lunedì 17 dicembre 2012





RUBY DICE LA SUA SU .....


LO SCANDALOSO FINALE DI CANDY CANDY




Buongiorno a tutti ...Torna la mia rubrica Ruby dice la sua ..e oggi vorrei parlarvi di un cartone animato bellissimo ma dal finale oserei dire imbarazzante: il cartone è Candy Candy o Candy o Dolce Candy vedete voi.
Il cartone parla di questa bambina Candy abbandonata dai genitori , che vive in un orfanotrofio la casa di Pony , dal nome della proprietaria aiutata da una suora. Insomma li ne succedono di ogni : dall'abbandono della amica Anny che viene adottata , dalla sua adozione a casa Legan dove viene maltrattata , all'amore per Anthony che poi muore , al viaggio in Inghilterra dove conosce terence ..insomma gliene capitano di ogni nel bene ma anche nel male.
L'unica cosa scandalosa è il finale che non mi sarei mai aspettato un finale così stupito :: ovvero finisce che Candy incontra lo zio William colui che l'ha adottata che in realtà non è che Albert , il suo amico amante degli animali, che rimasto orfano da piccolo e non potendo prendere in mano le redini della famiglia Andrew , La zia decide di far credere a tutti che lui è un burbero signore che vive isolato; non solo Albert è lo zio William ma è anche il principe della collina di cui Candy si era innamorata.
Nella scena finale si vede Candy albert e i suoi amici alla casa di pony che fanno una festa all'aperto.
Allora io trovo che nel cartone ci sia masochismo e frustrazione , cioè chi l'ha scritto  non doveva avere un buon rapporto con l'amore perchè va bene far morire Anthony che poi sarà l'input che gli permetterà di fare l'infermiera o meglio di capire quello che vuole fare , ma separare Terence e Candy mi sembra troppo. Terence questo ragazzo , stile bad boys , che fuma si ubriaca fa a pugni, s'innamorano incontrandosi nel collegio di Londra , poi lui parte e decide di fare l'attore lei lo segue , ma non riescono ad incontrarsi ; l'amore viene contrastato da Susanna che , dopo l'incidente , lega Terence a se , ma lei stessa capisce che non lo può tenere legato a se e lo lascia andare . Torna a Chicago e rivede candy ma decide di dirle addio e di ritornare a fare l'attore. 
Ora è vero che il finale vissero felici e contenti è un po scontato ma a questa povera candy che rimane orfana , subisce maltrattamenti , angherie e chi più ne ha più ne metta , facciamola almeno tornare con il suo amore e che diamine.
Il finale davvero è stata una delusione io avrei fatto così ...lei scopre che lo zio William è albert poi dopo anni la famiglia Legan va in disgrazia per il crollo del '29 e, candy si sposava con Terence e prendevano in eredità la casa di pony : questo secondo me era un bel finale.
Comunque a parte il finale il cartone è molto bella e insegna che nella vita non bisogna mai arrendersi e affrontare le difficoltà sempre , ridere anche nelle avversità perchè la vita un giorno ti premia , la vecchia sigla poi non ne parliamo : ..col suo gatto se ne va ..MA SE ERA UN PROCIONE ..dove l'hanno visto il gatto ??? ma comunque dovrebbero riproporlo in televisione è davvero bello .
Un consiglio : apprezzate le piccole cose , anche se è poco per qualcuno può essere un tesoro.

con questa vi saluto alla prossima 

Ruby 



Nessun commento:

Posta un commento