CASA TARGARYEN - I DOTHRAKI
Continuano il nostro viaggio con casa Targaeryen , forse la più antica casa dei Sette Regni. Su trono di Spade c'è seduto Aegon Targaeryen , detto il Re fosse( come se Jeoffrey fosse dolce come candy candy ..va be ..) ad un certo punto impazzisce ed è qui che i nostri eroi intervengono e lo fanno fuori uccidendolo e costringendo la figlia e suo fratello alla fuga.
DAENERYS TARGAERYEN
Daenerys Targarien , madre dei draghi , nata dalla tempesta , regina degli Immacolati e chi più ne ha più ne metta ; la povera Dany (diminutivo) deve andare in sposa molto giovane al re dei Drothraki perchè il suo simpatissimo fratello vuole mettere il suo culo sul trono di spade e crede , ingenuamente , di poter usare i Dothaki a suo piacimento. Come regalo di nozze riceve delle pietre a forma di uovo di drago che poi successivamente scopriremo che non è così .. comunque.. dapprima la povera Dany sembra aver paura di questo omone ma poi alla fine imparerà ad amarlo. Ma colpo di scena , il Khal cosa fa ? schiatta e la poverina , dopo che si è messa a capo dei soldati di suo marito, ne vedrà di cotte e di crude , finchè non diventerà regina ..non del Trono.. che per il momento sembra non interessarle .. e sinceramente fa bene considerato che chi ci è seduto sopra alla fine è trapassato.
Biona , bella fiera , è diciamo l'anti-Sansa che invece di fare l'uncinetto insieme alla septa deve mangiarsi un intero cuore di cavallo crudo senza manco un po di sale.
VISERYS TARGARYEN
Un maestro di simpatia ; credo che dopo Jeoffrey sia il secondo personaggio più irritante della serie e di fatti dura pochissimo non arriva neanche a metà del secondo libro. Cugino di terzo grado di Lucius Malfoy , il Viserys non fa altro che tornentare la povera sorella con la storia del drago .." se mi fai arrabbiare risvegli il drago " ma vaff... comunque questo intelligentone costringe la sorella come abbiamo detto a sposare il Drogo non quello dei Club Drogo... e sta poverina deve accettare. Dopo essere stato umiliato dai Dothraki che lo beffeggiano in tutti i modi possibili cosa succede? alla fine tira le cuoia in una maniera molto singolare: una sera il viseryno continua a fare i capricci e , colpa anche del troppo vino , vuole uccidere sua sorella , alla fine il cognato non ne può più e gli dice : " vuoi la corona ? e mo so ca...i " il Drogo si alza , prende dei gioielli d'oro , li mette sul fuoco e , una volta sciolti , glieli versa sul capoccino tra le urla strazianti e la soddisfazione immensa di Dany che si è liberata di una cosa petulante.
I DOTHRAKI
I dothraki sono un popolo molto tranquillo e pagato. Si accoppiano sotto le stelle , fanno orgie di gruppo , vivono praticamente sui cavalli e seguono un tizio che ha dei capelli lunghi e tra questi capelli delle campanelle che suonano , e se , disgraziatamente questo cade da cavallo cosa succede ? non lo riconoscono più come re perché un Khal deve stare a cavallo. Il capo di questa mandria di selvaggi è Khal Drogo
Ricorda molto il cugino di Kabir Bebi , ahahhaha , comunque.. alto, bello , muscoloso , rude con questa lunga chioma di capelli decorata con delle campanelle; la sola parola che conosce è NO..NO..NO nella serie tv ma nel libro riesce ad articolare anche qualche altra parola...ad un certo punto della storia cosa succede ? Udite Udite viene ferito cade da cavallo e alla fine ...muore.. e senza neanche sedersi sul Trono di Spade..
I DRAGHI
Alla grande famiglia non potevano mancare loro i draghi che tutti credevano estinti. Ad Approdo del Re , la capitale dei Sette Regni , ci sono degli scheletri di drago morti secoli prima ma, alla fine , ritornano , se no la nostra Dany non si chiamerebbe "Madre dei Draghi" . I suoi piccini però, danno del filo da torcere a mammina , mentre prima quando erano piccoli erano docili , una volta cresciuti diventano ingestibili e fanno di testa loro. Non so se i tre draghi hanno un nome , nella serie televisiva non se ne fa menzione , nei libri al momento non ci sono ancora arrivato ..o meglio sono appena nati.