venerdì 11 luglio 2014
GAME OF TRHONES IL VIAGGIO CONTINUA
Eccomi ancora con voiii oggi continuiamo alla scoperta dei personaggi di G.O.T
CASA LANNISTER
Casa Lannister.. c'è chi li ama e chi li odia.. è forse la più ricca delle famiglie dei sette regni e anche la più potente grazie alle miniere d'oro di Castel Granito , dove appunto risiedono , ma attualmente vivono ad Approdo del Re.
CERSEI LANNISTER
Forse la più odiata nella saga ma anche della storia del Fantasy che fa apparire Lors Voldemort con Gandhi e Brooke Logan come una scolaretta alle prime armi, la donna che tutti vorremmo come amica , Cersei Lannister incarna il prototipo della Stronza per antonomasia. L'ha ricordiamo tutti per la sua famosa frase AL GIOCO DEL TRONO O SI VINCE O SI MUORE . Il suo personaggio è abbastanza tranquillo ..non fa niente di che .. si scopa solo il fratello gemello dal quale ha dei figli che li fa passare per figli di Robert.. odia il fratello Tyrion e fa di tutto per toglierlo da mezzo ... tenta di uccidere lei e suo figlio perchè crede che la battaglia delle acque nere ..vi sembra tutto ciò noioso e poco? ..non contenta si scopa selvaggiamente il fratello dove? Sul trono di spade perchè ...LO FAMO STRANU ... alla Ivano e Jessica? NOOOO vicino al corpo ancora caldo del figlio .... neanche la Logan è arrivata a questi livelli. La cara Regina non smette poi tra l'altro di tormentare la povera Sansa figlia di Neddino che dopo la morte di papino , rimane bloccata nella capitale.. e le fa passare di ogni ... Sansa mangia ..Sansa vieni qui.. Sansa bevi.. e lei rimane passiva come una pera cotta sulle rive del mar Morto e non le da una spranga sui denti. Il culmine di tutto arriva quando il suo caro figlioletto tira le cuoia ..vedremo come .. e non contenta accusa il fratello e Sansa per la sua morte... Devo dire che l'attrice è stata molto brava a rendere la sua Stronzaggine molto attinente al libro
JAIME LANNISTER
Detto Sterminatore di Re perchè è colui che ha ucciso Aegon Targaryen facendo in modo che Robert ottenesse il Trono di Spade. Fratello / amante di sua sorella Cersei e padre / zio di Joffey , detto il re psicopatico; è colui che getterà Bran Stark dalla torre dopo che li ha beccati con le mani nella marmellata cioè lui dietro e la sua sorellina davanti.. .purtroppo non se la passerà bene. Prima viene fatto prigioniero di Robb Stark e sta mesi e mesi chiuso in una cella con la cacca , poi la Cat decide di liberarlo e prosegue il viaggio verso Approdo del Re .. ed è finita qui secondo voi? No perchè viene catturato e gli tagliano anche la mano destra costringendola ad allenarsi , una volta tornato a casa dalla Cara sorellina, con la mano sinistra e ..a fare anche altro... è l'unico a cui sta a cuore suo fratello Tyrion perchè sia papino e sorellina non lo possono soffrire...aggiungerei che l'attore è un gran fico
TYWIN LANNISTER
Ecco il patriarca della famiglia Lannister . Rimasto vedono dopo la nascita di Tyrion , papino Lannister non è precisamente come Papà castoro che raccontava le favole ai suoi figlioli, più che altro è uno che mette a morte il suo stesso figlio... roba da niente.. arriva su un cavallo bianco, per modo di dire , e salva il culo agli altri componenti della famiglia e vincono la battaglia delle Acque Nere contro Stannis Baratheon , fratello di Robert. Dopo aver vinto la battaglia, diventerà lui Primo Cavaliere , posto ricoperto fino a quel momento da suo figlio Tyrion. Insieme alla cara Cersei , odia il figlio Tyrion, ritenuto responsabile della morte di sua moglie.. ma che palle !!! sempre li a ricordaglielo.. ma purtroppo anche lui farà non una bella fine perchè di tutte le morti atroci lui subisce quella più cruda e infamante ..LA MORTE SUL CESSO , per mano di suo figlio Tyrion.
JOFFREY LANNISTER BARATHEON
La capacità e la maestria di Martin è stata quella secondo me di creare un personaggio che mette tutti d'accordo ovvero non c'è un cane sulla terra a cui stia simpatico Joffrey Lannister/Baratheon , sfido chiunque a trovare una persona che affermi che Joffrey gli sta simpatico . Figlio di Cersei e di Jaime ma tutti credono che sia figlio di Robert , dai capelli biondi, caratteristica dei Lannister, Joffrey fa la prima comparsa nella prima puntata del Trono ed è proprio in quel momento che tutti noi abbiamo incominciato ad odiarlo per l'episodio del fiume. Arya si stava allenando con il figlio del macellaio sulle rive del fiume , incuriosito dai rumori , il mostriciattolo va a vedere di cosa si tratta e per fare lo spaccone affronta il giovane ma d'un tratto interviene il meta- lupo di Arya e lo aggredisce. Davanti al re, la bella Sansa para il culo d'oro al giovane , credendo ingenuamente che , facendo così, entri nelle sue grazie ma questo gli si torcerà contro perché il suo meta-lupo viene abbattuto ..eh si ..ma nonostante questo darà sempre la colpa ad Arya. Ma il culmine arriva quando ordina di far decapitare Ned Stark accusato di alto tradimento e li che il nostro odio è aumentato... insieme a mammina tortura la dolce Sansa e in un episodio tenta anche di picchiarla ma interviene suo zio Tyrion e lo schiaffeggia ahahahha ma la cara Sansa viene messa da parte e lui chiede la mano di Lady Margaery Tyrell in quanto è meglio tenerli come alleati. Ma visto che la cara Margaery che riscuote le simpatie della suocera, porta un po di sfiga , mentre si sta banchettando per il matrimonio , il caro re beve dalla coppa , si accascia al suolo , e muore ; e nel vedere questa scena credo che abbiamo tutti un po' goduto come l'attrice in Harry di presento Sally. Viene accusato il povero Tyrion perchè è stato lui ha portare la coppa con il vino avvelenato. Forse l'unica cosa buona che ha fatto non credete ?
TYRION LANNISTER
Forse il più sano di mente della cara famigliola , che tra psicopatici , incestuosi almeno uno si doveva salvare. Mentre il caro nipote riscuote odio e antipatia tra i fan , lui riscuote simpatia , per la sua arguzia, per la sua lingua lunga , per uscire dalle situazioni più disparate e per la sua saggezza. Arriva anche lui a Grande Inverno e mentre la sua famigliola torna a casina , lui è curioso di vedere questa famosa Barriera. Ma mentre sta tornando a casa incontra Cat e lo cattura portandolo dalla sua cara sorella , la psyco , che vuole a tutti i costi condannarlo a morte ma lui è furbo e chiede che siamo li Dei a decidere se lui è colpevole o innocente e alla fine ce l'ha fa e torna a casa. Grazie alla sua astuzia , riescono ad avere la meglio su Stannis , usando una sostanza che provoca delle fiamme verdi , distruggendo così parte della flotta; durante la battaglia la sua cara sorellina tenta ancora di ucciderlo tanto per cambiare e viene destituito come Primo Cavaliere. S'innamora della bella Shane e tutti lo ricordiamo per la sua famosa frase SCOPAMI COME SE FOSSE IL MIO ULTIMO GIORNO SULLA TERRA ... eh bbravoo ... ma purtroppo l'idillio finisce presto e lui è costretto a farla scappare . Accusato ingiustamente di reicidio decide anche li di mettere in atto lo stesso piano che aveva attuato a Nido dell'Aquila , qui purtroppo non gli andrà bene come la. La cara sorellina gli vuole talmente bene che gli dice ogni volta PER COLPA TUA MIA MADRE E' MORTA e continua a ripeterglielo fino alla fine.
e con questo ho finito vi do appuntamento alla prossima volta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento