lunedì 11 marzo 2013



Buonasera a tutti
come state ? spero bene! avete passato un bel week end? si avete ragione la pioggia rompe ma speriamo che se ne vada presto ... tra un po è primaveraaa che bello basta freddo , neve , nebbia , pioggia ecc ecc.. l'unica cosa bella dell'inverno è la cioccolata calda ahahahha
bene bene oggi parliamo di film molte volte ci fanno vedere delle cose che poi , nella realtà sono ben diverse, ovvero non sono mai rose e fiori.
Mi è capitato guardando un film che è uscito un po di tempo fa , non ricordo quando ma recentemente, un film a tematica gay e s'intitola COME NON DETTO



Il film tratta di questo ragazzo gay che abita a Roma e cerca in tutti i modi di dire ai genitori che è gay e che ha una relazione con un ragazzo spagnolo e che presto andranno a convivere; praticamente la trama è questa ma la cosa che mi ha stupito di più è stato il momento clou , ovvero la rivelazione.
Mattia si alza dal tavolo e dice ai famigliari che è gay e che se ne vergogna non per il fatto di esserlo ma per non aver avuto il coraggio di dirlo prima e qual'è la reazione dei genitori? urlano ? dicono che per loro è una delusione , un disonore ? che non vorranno mai avere nessun tipo di contatto con lui ? che è meglio che si fa curare ? ..no la mamma con un sorrisino ebete dice " ma noi lo sapevamo già , non sapevamo come affrontare l'argomento con te " e da li poi il vissero felici e contenti ecc ecc ..ovviamente non partono per il castello sulla collina modi biancaneve ma insomma il concetto è quello.
Un film che secondo me è anni ma anni ma anni luce lontano dalla realtà , vogliamo parlare di ragazzi sopratutto al sud dove hanno una mentalità più "chiusa " che sono stati cacciati di casa dai loro genitori e sono stati costretti a prostituirsi? e dove sono invece quelli che sono stati costretti a farsi ore e ore di sedute dallo psicologo perchè considerati malati? e quelli i quali i genitori non li vogliono parlare più ?
Io conosco persone che il fare outing gli è costato parecchio , non tutti agiscono come nel film , dove tutta la famigliola felice si alza e fanno un brindisi.
Poi quello che non capisco è perchè nei film a tematica gay ci debbano sempre essere luoghi comuni o stereotipi.
Intanto nella maggior parte dei film c'è sempre il protagonista che vive in una famiglia " disagiata" dove i genitori sono in crisi litigano ecc.. come se si volesse far passare il messaggio che il gay è la conseguenza dell'instabilità famigliare ma non è assolutamente vero scusate ci sono gay che vivono nelle famiglie dove i genitori si amano e stanno insieme da anni. Poi il protagonista è sempre un frustrato che si vergogna, un po sfigato non c'è mai una persona " normale " nel senso un gay che vive in modo sereno la propria condizione e dall'altra parte c'è sempre l'effemminato che fa ridere , una sorta di macchietta.
Io sinceramente mi sento offeso dalla rappresentazione che viene fatta degli omosessuali.. o sono così o sono così mai se ne vedesse uno che ha una vita serena ... poi un altra cosa che non capisco è perchè c'è sempre il connubio GAY= SIEROPOSITIVO , c'è sempre qualcuno che è sieropositivo ma perchè gli etero non ce l'hanno HIV? ce l'hanno solo i gay? è come dire SICILIANI= MAFIOSI eh no ci sono anche persone oneste non si può dire che tutti sono così ... e poi un altro aspetto che mi da fastidio è quello che il gay deve essere promiscuo, che va in discoteca e si fa questo codesto e quello ..si ok c'è anche quello ma perchè rappresentare sempre quella parte ? perchè non facciamo vedere una coppia che sta insieme che si ama e che sono felici ?

comunque spero che nei prossimi film non ci siano più questi stereotipi

bene adesso vi saluto
auguro a tutti una buona serata e una buona notte

UN ABBRACCIO DAL VOSTRO PICCOLO RUBY
 ALLA PROSSIMA

lunedì 4 marzo 2013







Buongiorno a tutiii
come state? bene ? passato un buon week end? Io si dai .. ma l'importante non è quello che fate ma con CHI lo fate; con la persona giusta anche fare una passeggiata è sempre speciale.
Boom Torniamo a bomba!
Oggi torna la mia rubrica sulle recensione dei film, darò come sempre la mia opinione ; in primis devo dire che ultimamente al cinema non c'è niente che mi possa interessare si c'era Anna karenina ma ho visto l'inizio e devo dire che non è un gran che .. per la serie come rovinare un classico. ma questa è un altra storia.
Oggi invece vi voglio parlare di questo film :




Il film è magic Mike , la storia di questo spogliarellista che prende casualmente sotto la sia ala prottetrice un pivello , chiamiamolo così e lo porta al successo; incontra poi sua sorella e sembra esserci una sorta di amore odio , lei molto sulle sue lui abituato sempre ad avere tutto .
Un film che come direbbe fantozzi  E' UNA CAGATA PAZZESCA!!! a confronto la corazzata potienkin è un colt.
L'unica cosa bella è vedere questi bei ragazzi , arrapanti, che ti mandano l'ormone sulle montagne russe ma il film in se stesso non vuol dire niente ; non ha una trama , è come se fosse un grande polpettone.
Intanto il protagonista fa lo spogliarellista ma il suo sogno vuole vendere mobili fatti con materiale da reciclo e
fa , suo malgrado lo spogliarellista perché ha bisogno di soldi ; poi c'è il giovane diadattato che vive dalla sorella su un divano e non riesce ad affermarsi della vita e trova in Mike questo guru che lo porta la successo ma incappa nella droga e questo metterà nei guai mike, che dovrò dare i soldi agli spacciatori in ultimo la storia "d'amore" che poi non c'è tra Mike e la sorella del suo protetto.
ma la trama rimane li e basta non c'è uno svoglimento della storia rimane li e basta ; il film finisce con mike che lascia il mondo degli spogliarelli e , nell'ultima scena si vedono, i due che parlano e basta, non c'è nessuna conclusione.
Poteva anche essere interessante perchè tratta dei temi molto attuali come quello dei soldi facili , del successo che molte volte da alla testa, della droga e di come tra l'essere e l'apparire ci sia un conflitto ma la storia , ripeto , non ha uno svolgimento è tutto incentrato su questi che si spogliano e alla fine ..niente.. uno rimane con la bocca asciutta .
Io non so con che criterio si siano spesi dei soldi per produrre un film simile, forse uno dei peggiori film che abbia mai visto e come la gente abbia pagato dei soldi per andarlo a vedere rimanendone sicuramente delusa  tranne che per i gay e le donne.

Cmq vi ringrazio ancora per le visite
vi do appuntamento alla prossima volta
un caloroso saluto


                                                                                                    Il PICCOLO RUBY

venerdì 1 marzo 2013




BUONGIORNOOO BUONGIORNOOO
scusate la lunga assenza , vi prometto che non vi trascurerò più. Bene bene ... Periodo un po movimentato in Italia tra elezioni , politici in ogni dove in tv , in radio..ovunque e poi le tanto attese elezioni che speravano di dare un volto nuovo al paese ma invece..niente la destra e la sinistra al pari mentre il movimento di Beppe Grillo 5 stelle ha ottenuto parecchi consensi.
Io non voglio polemizzare su chi sia meglio o chi abbia fatto questo o quello voglio solamente dire che io non sono andato a votare perchè? Molto semplic .
Io come ben sapete non lavoro da cinque anni e nessuno ha mai detto in campagna elettorale faremo qualcosa per i giovani per i pensionati che non riescono a comprarsi neanche da mangiare e fare in modo che le imprese non chiudano . Si sono solamente insultati tra di loro e basta .." tu sei così " ..."tu sei cos'ha" ecc ecc ma le cose importanti sono altre ovviamente : la gente in cassaintegrazione? i disoccupati? Noo era farsi fotografare col cane quello si che era importante per ottenere più voi possibile.
Se il lavoro come dice l'art. 4 della Carta Costituzionale "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto" non dandomi lavoro mi stanno negando un diritto o sbaglio ? come se qualcuno vi impedisse la libertà di parola, cosa che è unn vostro sacrosanto diritto dire , esporre la propria opinione. 
Cosa hanno fatto per migliorare questa situazione ? niente e io sarei dovuto andare a votare delle persone che non mi garantiscono un futuro.
Nel 2012 in Italia hanno chiuso una media di 1000 fabbriche al giorno e sapete cosa vuol dire ? famiglie sul lastrico, imprenditori schiacciati dalle tasse e ovviamente il Paese recede.
Non sarebbe una cosa impossibile riformare il mondo del lavoro , se un deficiente come me ha qualche idea non vuol dire che è impossibile. Dunque ci dovrebbero essere delle regolamentazioni che tutelino il lavoratore esempio:
- non ci dovrebbe essere distinzione tra uomo e donna . Il datore di lavoro nel mettere un annuncio non deve scrivere COMMESSA CAMERIERA INFERMIERA ecc. Se è discriminante scrivere CERCASI CUOCO MASCHIO è discriminante anche il contrario
- togliere il tetto dell' età ; si sa benissimo che le persone che superano i 30 sono considerate vecchie nel mondo del lavoro e questa distinzione non ci dovrebbe essere perchè la commessa che sta in un negozio la potrebbe anche fare una persona che ha 35/40 anni
- togliere le agenzie interinali; che le dovrebbero proprio eliminarle che sono solamente un cancro per i lavoratori , hanno le loro lobby chiamano chi vogliono loro e mettono annunci fasulli che prendono doppiamente per il culo i lavoratori
-ridurre la pressione fiscale delle imprese e che le banche concedano i prestiti affinchè le piccole imprese possano andare avanti e non chiudere.
Quindi come vedete non è poi tanto una cosa impossibile.
Qualcuno mi ha detto : " e mah c'è gente che è morta per darci il diritto al voto ..." ah si quelle stesse persone che sono morte per questo diritto si stanno rivoltando sicuramente nella tomba visto come sono andate le cose.
Io non mi aspetto niente dal nuovo governo che ci sarà o non ci sarà , io spero solamente in un atto concreto che faccia davvero cambiare le cose anche se fosse necessario ricorrere alla violenza.

bene con questa vi saluto vi do appuntamento molto presto 
grazie delle visite 
un abbraccio dal piccolo Ruby