venerdì 1 marzo 2013
BUONGIORNOOO BUONGIORNOOO
scusate la lunga assenza , vi prometto che non vi trascurerò più. Bene bene ... Periodo un po movimentato in Italia tra elezioni , politici in ogni dove in tv , in radio..ovunque e poi le tanto attese elezioni che speravano di dare un volto nuovo al paese ma invece..niente la destra e la sinistra al pari mentre il movimento di Beppe Grillo 5 stelle ha ottenuto parecchi consensi.
Io non voglio polemizzare su chi sia meglio o chi abbia fatto questo o quello voglio solamente dire che io non sono andato a votare perchè? Molto semplic .
Io come ben sapete non lavoro da cinque anni e nessuno ha mai detto in campagna elettorale faremo qualcosa per i giovani per i pensionati che non riescono a comprarsi neanche da mangiare e fare in modo che le imprese non chiudano . Si sono solamente insultati tra di loro e basta .." tu sei così " ..."tu sei cos'ha" ecc ecc ma le cose importanti sono altre ovviamente : la gente in cassaintegrazione? i disoccupati? Noo era farsi fotografare col cane quello si che era importante per ottenere più voi possibile.
Se il lavoro come dice l'art. 4 della Carta Costituzionale "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto" non dandomi lavoro mi stanno negando un diritto o sbaglio ? come se qualcuno vi impedisse la libertà di parola, cosa che è unn vostro sacrosanto diritto dire , esporre la propria opinione.
Cosa hanno fatto per migliorare questa situazione ? niente e io sarei dovuto andare a votare delle persone che non mi garantiscono un futuro.
Nel 2012 in Italia hanno chiuso una media di 1000 fabbriche al giorno e sapete cosa vuol dire ? famiglie sul lastrico, imprenditori schiacciati dalle tasse e ovviamente il Paese recede.
Non sarebbe una cosa impossibile riformare il mondo del lavoro , se un deficiente come me ha qualche idea non vuol dire che è impossibile. Dunque ci dovrebbero essere delle regolamentazioni che tutelino il lavoratore esempio:
- non ci dovrebbe essere distinzione tra uomo e donna . Il datore di lavoro nel mettere un annuncio non deve scrivere COMMESSA CAMERIERA INFERMIERA ecc. Se è discriminante scrivere CERCASI CUOCO MASCHIO è discriminante anche il contrario
- togliere il tetto dell' età ; si sa benissimo che le persone che superano i 30 sono considerate vecchie nel mondo del lavoro e questa distinzione non ci dovrebbe essere perchè la commessa che sta in un negozio la potrebbe anche fare una persona che ha 35/40 anni
- togliere le agenzie interinali; che le dovrebbero proprio eliminarle che sono solamente un cancro per i lavoratori , hanno le loro lobby chiamano chi vogliono loro e mettono annunci fasulli che prendono doppiamente per il culo i lavoratori
-ridurre la pressione fiscale delle imprese e che le banche concedano i prestiti affinchè le piccole imprese possano andare avanti e non chiudere.
Quindi come vedete non è poi tanto una cosa impossibile.
Qualcuno mi ha detto : " e mah c'è gente che è morta per darci il diritto al voto ..." ah si quelle stesse persone che sono morte per questo diritto si stanno rivoltando sicuramente nella tomba visto come sono andate le cose.
Io non mi aspetto niente dal nuovo governo che ci sarà o non ci sarà , io spero solamente in un atto concreto che faccia davvero cambiare le cose anche se fosse necessario ricorrere alla violenza.
bene con questa vi saluto vi do appuntamento molto presto
grazie delle visite
un abbraccio dal piccolo Ruby
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento