LE SCOMUNICHE VIA TWITTER
Buongiorno a tuttiiii come state ? spero bene e che abbiate passato un bel week end, a parte il freddo ma si pazienza dai l'importante è stare con la persona giusta , giusto ? bene! sto lavorando a due miei chiamiamoli così articoli uno che verterà sul mondo dei vampiri traendo spunto da una notizia di qualche settimana fa e l'altra invece sui nomi assurdi che i genitori danno ai propri figli: pazzia , ubriacatura , fanatismo mmmh vedremo.
Nel frattempo prendo spunto da una notizia di oggi ovvero che il Papa sarà su twitter o almeno il Vaticaco sarà su twitter perchè il santo padre approverà solo i twett che verranno scritti ; il following sarà in tante lingue basterà solamente aggiungere il prefisso del paese . Quindi adesso la scomunica non arriva più di persona ma via internet e i peccati verranno assolti con un @per i tuoi peccati 50 avev maria ,30 padre nostri , ego te absolvo in nomiae patris et filis et spiritu santi
Ora il papa cosa farà L'Angelus su skype? non si affacerrà più sul balcone ma cosa metterà un grosso mega schermo e dirà l'angelus da li ? Oppure al posto che mandare la bolla di scomunica manderà il twitt di scomunica.
Cmq battute a parte penso che la chiesa al posto di preoccuparsi di internet e tecnologia varia si occupasse della fame del mondo ma ,a prescindere da quello, almeno io credo che la chiesa dimostri almeno un minimo di apertura mentale verso la tecnologia ,la modernità e, spero ,che il prossimo passo sia quello di non condannare l'uso del preservativo e di aprire le porte anche alle persone omosessuali.
Penso che sia un modo innovativo per stare vicino ai fedeli a dargli almeno un conforto per chi ne ha bisogno o dei chiarimenti per chi ha delle domande.
Be chissà come andrà, peccato solamente che i twitt non li manderà il papa di persona ; pensate che scrive i suoi libri ancora a mano e con la matita cosa che io dopo due minuti impazzirei .
Boh vediamo come andrà; a me sinceramente twitter non mi piace perchè? per tanti motivi preferisco avere più un contatto diretto con le persone come facebook che uso molto ma i gusti sono gusti.
bene io vi ringrazio ancora dell affetto e delle visite spero che continuerete a farlo
io vi saluto momentaneamente perchè a breve sta per arrivare una nuova ricetta dalla rubrica "Le ricette di RUBY "con un secondo davvero stuzzicante.
ALLA PROSSIMAAAA
Nessun commento:
Posta un commento