venerdì 21 dicembre 2012
E SIAMO ANCORA QUA.....
Buongiorno a tutti
come state ? avete aspettato anche voi con ansia la mezzanotte per incontrare gli alieni ? cosa avete fatto siete andati sulla collina più alta della vostra città e avete atteso un rapimento ? siete andati nei vostri bunker antiatomici? volevate un autografo dai quattro dell'Apocalisse ? ..io sono stato nel letto e stavo chattando con la mia anima gemella aspettando con ansia ; tra altro guardo la storia infinita..allo scoccare della mezzanotte..nulla ..niente di niente ..poi se ci ha rassicurato anche Bossari possiamo stare tranquilli ..il programma ieri non l'ho visto ero già angosciato di mio figuriamoci..devo dire che lui è molto bravo come presentatore a parte che è figo comunque.
E siamo ancora qua e già ..e già come direbbe Vasco.
Ma io chi ha messo in giro sta voce gli denuncerei , poi gli sbatterei in galera e butterei via la chiave; hanno fatto dell'allarmismo inutile pensare che in Russia erano impazziti tutti ..c'è stato un panico generale..per non parlare di quello che in cina ha ucciso a coltellate 23 bambini perchè voleva salvarli dalla fine del mondo ...si fosse tagliato lui i genitali faceva meglio secondo me..quindi io proprio non so cosa farei a quelli che hanno messo in giro questa voce della fine del mondo..comunque veniamo alle nostre notizie di oggi ; parliamo di bambini.
Prima notizia
A Milano , nelle aeree adette ai parchi giochi , è vietato fumare ; l'ordinanza era già in vigore adesso metteranno anche i cartelli e si rischia una multa di 500 euro.
Io capisco tutelare i bambini ma così mi sembra esagerato ; un parco pubblico innanzitutto non è al chiuso ma all'aperto e poi è grande poi se uno vede dei bambini va a fumare lontano mica vicino al bambino ma scherziamo? posso capire nel locali e luoghi chiusi ok ma nei parchi non è che il fumo come vede un bambino vi va addosso automaticamente dai. Già nei parchi ci sono secondo me regole assurde tipo (io vi parlo di quello che c'è vicino casa mia)
-non si gioca a pallone ; ma come non si gioca a pallone c'è il campo da basket,
-non si possono far entrare cani e li uno potrebbe essere o non essere d'accordo in quanto il bambino potrebbe ...e li ok
- non calpestare le aiuole ; me se è pieno di verde??'
- non fare schiamazzi
-non disturbare il vicino.
Mah contenti loro . più che giardini pubblici mi sembra un lagher.
Ma invece di chiuderli la sera per non far entrare i drogati no ? oppure multare i padroni incivili dei cani che sporcano le strade no ne ? o punire chi fa degli atti vandalici , che rompe tutto invece ?
Mah io non riesco a capire ; ci sono cose più serie di cui occuparsi e vanno a vedere il fumo nel parchi ..contenti loro ..io mi preoccuperei di cose più serie.
Seconda notizia parliamo adesso di TRAUMI INFANTILI no no non vi preoccupate niente di serio o meglio per le mamme americane lo è ..
Ultimamente gli americani fanno molto parlare di se ..nel bene e nel male ...ultimamente solo male ..comunque
In una scuola americana , una maestra , ai bambini di sei anni ha detto che babbo natale non esiste scatenando un putiferio tra le mamme. la domanda è E' GIUSTO DIRE A UN BAMBINO DI SEI ANNI CHE BABBO NATALE NON ESISTE ?
Non togliamo ai bambini la soddisfazione di mettere il panettone sotto il camino così almeno babbo natale non si fa male forse la maestra avrebbe dovuto dire " Ragazzi coi tempi che corrono probabilmente Babbo Natale ha un contratto part-time quindi forse verrà con qualche giorno di ritardo" oppure poteva dire " Babbo natale è in cassa integrazione e non ha i soldi per dar da mangiare alle renne" forse sarebbe stato meglio;penso che sia sbagliato voglio dire non è che il bambino diventerà un criminale se gli dite che babbo natale non esiste ma gli togliete un qualcosa , la voglia di sognare , la voglia di aspettare con ansia che arrivi il vecchio coi regali , di vedere se gli ha portato quello che ha ricevuto; io mi ricordo quando ero all'asilo sfogliavamo il catalogo dei giocattoli e segnavamo quello che volevamo ..che bei tempi !!
Insegniamo invece ai bambini che il natale non sono solo regali sotto l'albero ma è passarlo con le persone care , fare un gesto di carità verso chi ne ha bisogno ; questo secondo me è il vero spirito natalizio.
Bene bene
adesso vi saluto augurandovi tante cose belle a tutti
vi ringrazio ancora per le visite che mi fate e spero che siate sempre così numerosi
Vi abbraccio
Dal vostro piccolo Ruby
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento