lunedì 10 dicembre 2012
DRAGON BALL? BELLO MA HA ROTTO LE BALLS
Buon pomeriggio sono ancora io con un altro esilarante post.
Come potete vedere dall'immagine oggi parliamo di cartoni e di uno in particolare Dragon Ball.Un cartone che andò in onda la prima volta 13 anni fa su italia uno era un after luch , cioè andava in onda dopo mangiato e riscosse un notevole successo perché era qualcosa d'innovativo , questo bambino che poi si scopre essere un alieno Sayan , dove la sua razza è stata sterminata da un certo Freezer ecc ecc .. non rispecchiava i canoni di cartone animato solito che sono girati per molto tempo , come per esempio Sailor moon oppure Mila e shiro , candy Candy ecc.. e devo dire che anche a me catturò molto non essendo un amante di questo genere.
Ma non è solo lotta , insegna anche l'amicizia il rispetto per gli animali e i vari esseri quindi trasmette anche dei valori ma francamente ha stufato ; sono anni anni e anni che lo ripetono e questa sarà la 500 milionesima volta che lo ripetono cioè va bene tutto ma dopo un po stufa alla fine anche se è stato uno dei cartoni decenti che si sono visti negli ultimi anni 90 perchè tra Pokemon , trottole idiote ove uscivano creature strane , le spie che avevano uno spy antipulci nel rossetto, almeno questo ha un senso una storia , una continuità quindi tanto di capello ma secondo me potrebbero riprogrammare altri cartoni , tipo quest'state che hanno riproposto un bellissimo cartone di cui io sono un fan accanito ed è LADY OSCAR e le sue vicende legate alla rivoluzione francese oppure CANDY CANDY (sto guardando le puntate su youtube e sono bellissime ) quindi riproponete questi cartoni perchè è anche bello ornare indietro con la memoria quando si era bambini , dove non esistevano problemi legati al lavoro ecc.. è anche bello no ritornare a mettersi in contatto con il fanciullino pascoliano e regredire anche per poco; io penso che se lo facessero riscuoterebbero un enorme successo ..non possono fare all'infinito le stesse cose per sempre !!!
Anche perchè insegnavano dei valori non era semplicemente combattere con degli animali strani che emettevano versi altrettanto strani...riproponete Georgie che corre felice sul prato che si è fatta i due fratelli ...o denver con gli occhiali e il nasone al insù... riproponetele cavolo..
e voi cosa ne dite ?
Alla prossima dal vostro Ruby
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento