giovedì 8 novembre 2012




il potere della pubblicità 






buongiornooo buongiornoo
oggi 8 novembre il mio compleanno compio ...più di 20 ma meno di 30 anni ahaha
e va be l'età avanza e anche la deficienza quella proprio galoppa come un cavallo ahaahah come il cavallo curioso della pubblicità vi ricordate ?
E' proprio di questo che voglio parlare con voi di pubblicità ce ne sono di tutti i tipi , alcune sono rimaste nella storia altre invece , altre invece sono simpatiche , altre invece sono a doppio senso (mmmh) altre invece sono talmente odiose che gira gira che le propinano sempre a tutte le ore.
La pubblicità non è solo televisiva ma è anche sui cartelloni pubblicitari anche sugli autobus ..ma non proprio sopra sull autobus come vettura proprio...non vi dico cosa ho visto l'altro giorno... lasciamo perdere va che è meglio..insomma siamo bombardati da spot televisivi , cartelloni pubblicitari ecc..ma come nasce la pubblicità...pensate che già negli scavi di pompei si possono ammirare dei disegni dove invitavano i passanti a votare per un determinato candidato..
Quindi ha origini antichissime!!!
Le pubblicità sono diventate anche spesso dei tormentoni come per esempio :"E' nuovo ? no lavato con Perlana" oppure una pubblicità famosissima di una nota casa automobilistica italiana dove la tipa diceva :"Adesso esco e vado col primo che incontrooo!" e il tipo diceva la famosissima frase BUONASERAAAA

Oppure tornando indietro nel tempo una bellissima pubblicità di un noto profumo dove c'erano queste donne che sbattevano le persiane e dicevano EGOIST EGOIST EGOIST eccezionale ....in francese poi suona benissimo....e poi NON CI VUOLE UN PENNELLO GRANDE MA UN GRANDE PENNELLO dove la cosa insomma poteva essere in equivocata ahahah ..dove c'era questo imbianchino con questa grande pennello e  viene fermato dal vigile che gli dice la famosa frase..
Molto spesso le pubblicità però non rispecchiano la realtà come la pubblicità di una nota marca di biscotti dove fino a qualche tempo fa si vedeva la famiglia felice con il sorriso stampato sulle labbra che aveva il tempo di mettersi a tavola , apparecchiata a puntino, e fare tranquillamente colazione cosa che è impensabile ..io quando mi alzo sembro appena uscito da l'alba dei morti viventi., mi alzo e barcollo come Frankeinstein con la stessa aria zombifera mi dirigo verso la cucina , mi verso il latte e mangio quello che trovo o biscotti o i cereali...va be io non lavoro ma c'è gente che addirittura mangiano guidando o come CLARISSAAAAA che fa tardi a scuola e la mamma è intenta e prepararle lentamente una spremuta di arancia.
Poi ci sono le pubblicità con doppi sensi come IO CE L'HO PROFUMATO...L'ALITO o quella famosa delle patatine fatta dal grande Rocco Siffredi che ne mangiava anche tre alla volta ( è un grande aahahah) censurata dai benpensanti ma il top del top è stata una pubblicità che ha tutta l'aria di essere l'inizio di un film a luci rosse eccolo:
con tanto di sequel ma ve lo risparmio BRAVA GIOVANNAAAA BRAVAAAAA !!! a fare cosa ditemelo voi.
Una cosa che non riesco a capire è il perchè non ci siano invece pubblicità come questa:



uno spot che andava in onda negli anni 90 ma che poi non è stata trasmessa più chissà perchè non è che le malattia sessualmente trasmissibili siamo scomparse...io credo che sarebbe di aiuto a sensibilizzare tutti ad usarlo... ma non capisco il motivo... forse perchè se non si vede vuol dire che non c'è...
invece no abbiamo invece dal DELFINO CURIOSO da LIANA CHE USA LA DENTIERA E USA ... dai pruriti intimi , alle supposte dai vari EHI BOCCASANA a prodotti per il mal di gola,alle poltrone - DI UN 1 EURO - DI UN EURO, il cinghiale sullo stomaco... insomma io credo che il fine della pubblicità sia quello è vero di sensibilizzare il consumatore al acquisto del prodotto ma anche secondo a sensibilizzare
In questo periodo mi fa impazzire la pubblicità di una nota marca di telefonia dove è protagonisti un orso bruno RELAXXXXX ahahhaha mi fa morire

comunque la domanda è adesso cosa s'inventeranno

bene vi ringrazio ancora calorosamente
spero che seguiate ancora il mio blog
vi saluto

dal vostro Logan


Nessun commento:

Posta un commento