BABY MAMME E FINTI MORALISMI
Buongiorno a tutti
come state bene? qua c'è un tempo da suicidio e va bene pazienza dai in fondo siamo in inverno o autunno? ma vedete voi ..bene oggi vorrei parlarvi di un argomento che oserei dire delicato la contraccezione .
Ieri mentre stavo cucinando stavo guardano un programma Forum su canale cinque , un programma che seguo da anni veramente molto bello e poi rita dalla chiesa ha un modo molto pacato di entrare nelle cause , una brava conduttrice.
La causa era la seguente : due mamme di due ragazzi un maschio e una femmina dove la ragazza 15 enne era rimasta incinta del figlio della signora tredicenne , che a dire della mamma , ancora un lattante ( se gli metteva ancora il pigiama ...) e voleva che i due giovani andassero a vivere con lei , la mamma del ragazzo così poteva prendersi cura del bambino e la cosa che mi ha fatto ridere è che la mamma ha definito la figlia della signora messalina ..ahahhah.
Insomma una causa al di là del vero o finto come sostiene qualcuno ....molto preoccupante perchè fa capire che in Italia non c'è informazione sul sesso , la contraccezione e le malattie; quindi questi due ragazzi non solo si sono rovinati la vita ma hanno messo al mondo una creatura di cui non sono in grado di prendersene cura perchè sono ancora dei bambini , o non hanno la maturità tale di prendersi cura di un altra creatura.
Quando ero uno studente , anni fa , mi ricordo che le uniche volte che si è parlato o si è fatta educazione sessuale sono state in 5 elementare ma parlandone molto tranquillamente e non entrando nello specifico .. un qualcosa che si spiega ai bambini molto semplice , la seconda volta alle medie in terza media di cui la mia ex professoressa aveva la sensibiltà e il tatto di un dobermann , la quale la parlato molto tecnica ..organi sessuali , fecondazione , nascita e tutto descritto in maniera molto tecnica... come se uno leggesse un libretto d'istruzioni , prendi questo ..infilalo li..fai così...la terza volta in seconda superiore dove venne un androloga e ha spiegato le solite cose ..bla bla vla ...però nessuna delle lezioni che ho tenuto ha parlato ne di contrazione o, se l'hanno fatto di quanto sia importante oggigiorno, ne di malattie sessualmente trasmissibili, cosa che secondo me è molto grave .
Ora questi due ragazzi sono figli dei tempi di oggi dove le 15enni sembrano delle 20 enni che perdono la verginità col primo che capita senza a volte usare precauzioni ma la colpa non è da imputare a loro ma alla società , una società che preferisce far finta che il problema non ci sia per mantenere la maschera di moralismo e delle famiglie che pensano che parlarne è ancora un tabù , mantenendo ancora quella concezione che il sesso è sporco e da evitare.
Signori il preservativo va usato non ci sono se o ma che tengano perchè non solo andate incontro a malattie sessuale delle quali alcune incurabili ma rischiate di rovinarvi la vita per 5 minuti di goduria tra nove mesi e guardate che allevare un figlio non è una cosa facile bisogna prima di tutto, essere maturi voi e avere la testa sulle spalle per non parlare poi dei soldi e delle spese che comporta ; ma la cosa fondamentale dalle malattie signori che sono quelle più importanti perchè bene o male la gravidanza o con la pillola o con altro si può evitare ma le malattie ..signori alcune sono curabili ma sono rognose ..quindi non solo dico a voi chiunque voi siate di fare le cose con il cervello ma vorrei dire anche alle istituzioni di fare sensibilizzazione , con pubblicità , libretti informativi ecc.. perchè ecco quali sono i frutti dell'ignoranza ...solo perchè vogliamo condannare il sesso pre matrimoniale allora nascondiamo il problema? il problema c'è e va affrontato non ci sono scuse ...quindi PROTEGGIAMOCI E NON TROVIAMO SCUSE e spero che si possano ancora vedere pubblicità come questa
Bene io vi ringrazio calorosamente dell'affetto che mi dimostrate vedo che siete in tante a seguirmi
vi ringrazio di cuore davvero
spero che passiate una buona giornata
alla prossima dal vostro Ruby
Nessun commento:
Posta un commento