giovedì 29 novembre 2012

 





21 DICEMBRE 2012 : L'ANSIA CHE DURA DA UN SACCO DI SECOLI.








Buongiorno a tutti
come state ? vi ringrazio davvero di cuore per le poche ma per me tante visualizzazione grazie grazie e ancora grazie.
Oggi come intuite dal disegno parliamo..ebbene si ..potevo farmi sfugguire anche io quest'argomento che ci ha letteralmente fracassamento i marroni in tutte le false , tra libri , talk show , documentari , blog , notizie internet video su youtube ecc ecc ecc ?
Notizia delle notizie forse la più importante di tutto il nostro secolo , preceduta dal millenium bag nel 1999 ; di cosa tratta e da dove incomincia ?
Incomincia secoli e secoli fa dai Maya un popolo precolombiano el Centro America, più precisamente, nella zona che si estende dal sud della Penisola dello Yucatán fino all'Honduras e El Salvador passando per Guatemala e Belize ; un popolo che aveva conoscenze molto avanzate di matematica astronomia e secondo il loro calendario , il 21 dicembre del 2012 , quindi tra una manciata di giorni , deve accadere qualcosa un fatto epocale e questa data è il cambio tra una era e l'inizio di un altra .
Non solo ma questa notizia ha alimentato la pubblicazione di libri ; nelle librerie non si fa altro che vedere oltre ai libri sui vampiri ( di cui prossimamente tratterò l'argomento) libri dal titolo apocalisse 2012 ... 2012 fine del mondo? ..ecc ecc.. per non parlare poi del film addirittura risalente al 2009 pensate che, francamente , una eterea boiata .
Diciamo che i maya quando hanno stilato il loro calendario non pensassero che avrebbero dato materiale anche a gente fanatica che vede presagi ovunque giustificando in qualche modo le teorie della fine del mondo come era accaduto nel 2011 dove esattamente l'11 maggio ci doveva essere un grande terremoto a Roma  a detta di un certo Raffaele Bendandi , cosa che poi non accadde( beata ignoranza) .
Il problema non è tanto cosa accadrà ma è l'ansia e la paura in se che sta portando a una vera e propria paura di massa giustificata o non giustificata che sia...è dal 2009 che mi ricordi io che non si fa altro che parlarne e sinceramente sono un po stufo di sentire sempre le stesse cose..se deve venire la fine del mondo piuttosto che l'invasione aliena amen !! parlarne all'infinito non serve a rimandare o a far sparire il problema ..BASTA carpe diem godiamoci il presente e chi se ne frega del futuro succeda quello che succeda ...che poi a furia di dire e dire uno poi la sfiga se la tira davvero..anche se una notizia potrebbe in qualche modo farci stare tranquilli anche se ancora per pochi mesi :

Margherita Hack  afferma nel suo nuovo libro che intorno al 15 febbraio 2013 un asteroide passerà vicino all'orbita terrestre ad appena 35 mila kilometri dalla terra del diametro di 45 metri e dal peso di 120 mila tonnellate ma la scenziata afferma che le probabilità di uno schianto, come avviene nei migliori film americani ,“c’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082”.  

quindi possiamo stare tranquilli se lo dice una grande scienziata come lei ..quindi basta basta basta con tutte queste paranoie ..godiamoci quello che di bello chi da il presente .




bene io vi ringrazio ancora delle visite , dell'affetto , davvero un grazie 
spero che passiate una bella giornata 
con questo articolo vi satuto 
vi do appuntamento alla prossima 


DAL VOSTRO RUBY 

Nessun commento:

Posta un commento