LE MIE 10 SERIE TV PREFERITE
CIAOO a tutti ragazzi oggi sono di nuovo con voi per dilettarvi con un nuovo post.. non chiamiamolo articolo perchè non sono un giornalista. Bene oggi voglio parlarvi delle mie 10 serie televisive preferite ; vi devo dire la verità fare una classifica non è affatto facile però cerchiamo di riuscirci. Pronti?
10 - I 4400
telefilm molto bello e surreale non so di che anno sia (?). Di cosa parla? parla di queste persone che vengono rapite in epoche diverse e ricompaiono un giorno vicino a un fiume e il governo decide di indagare per vedere cosa è successo a queste persone. Tra loro c'è una bambina che dovrebbe avere 70/80 anni circa , rapita infatti durante la guerra e ha un potere di vedere il futuro. E' un telefilm fantascientifico/ distopico se proprio vogliamo classicficarlo. La prima serie mi piacque molto solo che poi , vi devo dire la verità, non ho visto la terza serie e la quarta per vari motivi comunque vedrò di recuperarla.
9- SUPERNATURAL
come non amare i fratelli Wincester che vanno alla caccia di demoni e fantasmi. Sam è quello più giudizioso quello più calmo.Al inizio è sposato ma sua moglie muore in circostanze misteriose . Incomincia una lotta per cercare la verità e per sapere chi c'è dietro non solo alla scomparsa di sua moglie ma anche di sua madre , morta anche lei in modo misterioso.
Dean è il bello, quello che ci prova con tutte, ma dietro a questa maschera , c'è una persona molto sensibile, una persona che si è sempre presa cura di suo fratello quando il padre non c'era .Guarda caso il padre faceva lo stesso lavoro che adesso fanno loro , quindi sostanzialmente hanno ripercorso le orme del padre.
8- ONE TREE HILL
Ricalca un pochino le orme di Dawson Creek solo che il protagonista , anzi i protagonisti perchè sono due, giocano a basket. Sono due fratelli ma non hanno la stessa madre, il padre Dan aveva messo incinta la madre di Lucas quando erano al liceo poi lui ha tirato le tende e si è messa con Deb da cui è nato Nathan. I due fratelli non si sopportano , vivono in condizioni completamente diverse : Lucas vive con la madre in una casa modesta mentre Nathan vive in una bella villa con piscina ma non sono una famiglia felice. I due fratelli incomiciano a conoscersi e alla fine capiscono che la cause delle loro incomprensioni è il loro padre. In mezzo a questa Beautiful non ci volgiamo mettere anche due donzelle? La prima è Peton, fidanzata con Nathan, introversa, panckettara ha perso la madre in un incidente stradale poi c'è Brooke ( no non è la Logan) è un po quella esuberante, estroversa , praticamente la da a tutti.. tanto per capirci e poi c'è Haley l'amica di Lucas che poi sposerà Nathan e avranno un figlio... e qui mi fermo se no ci metto un' ora e la trama poi si complica.
La serie mi è piaciuta ma fino alla terza perchè poi è andata leggermente scemando . Nella 4 stagione si vedono loro adulti con le loro vite ecc.. e secondo me non ha senso se fai una serie ambientata in una scuola, finisce la scuola finisce anche la serie , però si sa che gli americani allungano il brodo e ci fanno su tante stagioni.
7- GOSSIP GIRL
Altra Teen Serie ma questa volta sono i figli dei ricconi che vengono presi di mira da questa blogger che gli sputtana a destra e a manca. Anche qui adolescenti che vanno a scuola , alle prese con gli amori , problemi vari il tutto contornato da un bellissimo attico
6- UGLY BETTY
Remake di una serie/ telenovelas sudamericana Betty la fea. Betty non è una ragazza bellissima però è una ragazza molto intelligente e molto sveglia. Va a lavorare alla Mead Publication nella rivista di moda , Mode perchè il padre di Daniel è stufo che il figlio si porti a letto le segretarie. Alla fine i due diventano amici e Betty è sempre li che para il culo al capo.Betty vive con il padre Ignazio , la sorella Hilda e il nipote Justin che ama la moda e i musical...
Sul posto di lavoro Betty deve avere a che fare con le battute dei suoi colleghi Mark e Amanda ma alla fine poi diventeranno amici. E come non ricordare la perfida Wilhelmina che vuole mettere le mani su Mode prima e sulla compagnia poi.
Betty non solo deve badare alla famiglia ma ha anche le sue pene d'amore . E' Innamorata di Henry il contabile ma lui è fidanzato e poi mette incinta la tipa ..Altra serie che amo molto e che ho visto tutte le 4 serie.
5- THE O.C
Altra bellissima serie teen . Ryan vive con la la madre ubriaca e il compagno di lei che lo picchia. Dopo essere stato in carcere incontra Sandy Cohen che decide di portarlo a casa sua e poi successivamente di adottarlo anche se la moglie al inizio non è che faccia i salti di gioia.Ryan incontra Seth che è un ragazzo molto timido innamorato di Summer che non se lo caga manco di striscio ma ..mai dire mai.. Ryan incontra Marissa che vive in una bella villa con una bella famiglia e come non dimenticare la bellissima e stronzissima Julie Cooper, affamata di sesso e di soldi.. il mondo di Marissa crolla ..i suoi divorziano, la madre successivamente sposerà il padre di Kirsten e.. alè...
La terza serie è finita male e invece di finire il tutto hanno voluto aggiungerne una quarta finita dopo poche puntate perchè aveva perso molti telespettatori..
4-THE TUDOR
Serie scandalo con Jonathan R. Meyers nei panni di Enrico VIII molto più bello del originale che era un panzone :). Chi non conosce la storia del re e delle sue sei moglie: un divorzio con Caterina D'Aragona, un'altra uccisa Anna Bolena , una morta di parto , Jane Seymor, una ripudiata Anna di Cleves , una uccisa Caterina Howard e la sesta poi ha tirato le cuoia se no si sposava per altre sei volte.
Serie molto hot ma molto bella. Ricordiamo l'interpretazione di San Neil nei panni del Cardinale..da archeologo a cardinale..il passo è breve. E poi la meravigliosa interpretazione di Anna Bolena alias Nathalie Dormer che poi ha interpretato anche Maergery Tyrell ne Il trono di spade e la ritroviamo anche in Hunger Games parte terza / parte prima.
3-STREGHE
E' stato la mia serie preferita in assoluto. Prue, Piper, Phoebe le sorelle Halliwell che riacquistano i poteri dopo tanto tempo. Prue muove gli oggetti prima con gli occhi e poi con le mani , Piper blocca il tempo e Phoebe ha le premonizioni. La loro madre è morta dopo la lotta con un demone e il loro padre vive lontano. Piper s'innamorerà del suo angelo bianco Leo , ma la loro unione verrà ostacolata. Phoebe invece s'innamorerà del demone Beltasor alis Cool Turner che prima tenterà di ucciderla e poi se la porta a letto... Prue alla fine delle terza serie muore uccisa da un demone e subentra un'altra sorella Paige , metà angelo bianco , metà strega e metà cessa...le serie poi sono diventate 8 , dovevano essere 9 ma pare che il produttore sia morto e quindi nothing.
Mi sono piaciute le prime 4 serie le altre le ho trovate un allungare il brodo ma devo dire che il finale mi è piaciuto
2-DESPERATE HOUSEVIWES
MERITATISSIMO secondo posto per le casalinghe disperate che hanno conquistato il mondo con le loro storie . Bree la casalinga perfetta con una famiglia perfetta con un marito perfetto ma tutto questo solo in superficie. Lynette casalinga disperata con una marea di figli e un marito sempre assente per lavoro. Gabrielle che viene trascurata dal marito e si butta tra le braccia del suo giardiniere 16 enne, Edie esuberante , trasgressiva e Susan quella un po imbranata insicura che non ha più fiducia negli uomini.
1- IL TRONO DI SPADE
Come non amare questa serie fantasy , la ben riuscita negli ultimi anni. La resa dei personaggi è stata formidabile, la sceneggiatura mozzafiato e poi come non amare Cersei Lannister.
Brevemente la serie tratta dai libri di George R.R. Martin parla di questo trono composto da spade che tutti ambiscono perchè, chi siede sul trono governa i sette regni .. mica pizza e fichi.
Tra la conoscenza delle varie case : dagli Stark ai Lannister ai Tyrell , ai colpi di scena alla barriera , agli Estranei ... insomma lasciatevi catturare da questo magnifico mondo fantastico. E' una delle serie meglio riuscita degli ultimi anni che non ha rovinato quella che è l'opera letteraria come ad esempio è successo con Eragon e con La spada della verità; nel primo caso è stato tratto un film che.. era abbastanza becero nel secondo invece una BECERA serie televisiva.. che va be...
Nessun commento:
Posta un commento