lunedì 18 agosto 2014
RUBY E IL CINEMA
POMPEI
BUONA SERA A TUTTI come state ? bene? passato un buon ferragosto ? spero di si ! io tra abbuffate e quant'altro l'ho passato bene :) bene bene oggi per la mia rubrica ruby e il cinema voglio parlarvi di un film che ho visto ieri ovvero POMPEI , visto ieri in 3D in TV . Cosa dire ..delusione totale ; se non fosse per gli effetti speciali la figaggine del attore , tutto il resto sarebbe da buttare .
Di cosa parla ? Praticamente parla di questo schiavo britannico che viene catturato da un mercante di schiavi dopo che i Romani hanno sterminato tutta la sua gente e diventa un gladiatore ( non vi ricorda un'altro film?! forse sono solo coincidenze) alla fine combatte nel Anfiteatro di Pompei e succede il patatrac il tutto contornato da una mancata storia d'amore manco consumata. Ovviamente si sapeva che andava a finire così.. ma la cosa bella è che la storia non solo è surreale ma inutile. La solita solfa di lui che viene preso come schiavo , costretto a combattere che va a Pompei per combattere , considerando che ha alte potenzialità e che alla fine si trova nel patatrac il tutto contornato da una storia d'amore molto blanda...dove lui incontra sta cessa che poi alla fine non fanno manco sesso; lui durante l'eruzione che uccide chiunque incontri ma non uccide loro come se fossero protetti da una specie di barriera invisibile , al posto di salvarsi la vita combattono perché lui incontra il legionario che gli ha ucciso amici e parenti. Ma i lapilli sembrano non cadere su quell'area perché? Mistero.Alla fine non si salva manco un cane.
La solita americanata che si fa i soldi sulla storia italiana, a questo punto avrei preferito più un documentario che un riciclo del gladiatore e di Dante's spaek-la furia della montagna. Gli effetti speciali magnifici e la ricostruzione di Pompei molto fedele nulla da dire , ma per il resto è stata una completa delusione ,; non vale neanche buttare via i soldi per comprarlo il DVD; sono film che vanno visti al cinema e poi basta.Tutto fumo e niente arrosto. Ma anche la componente della storia d'amore è piatta nel senso che io avrei dato tempo ai due di conoscersi meglio e di innamorarsi veramente non che lei s'innamora di lui solo perchè gli ha ucciso un cavallo , l'unica cosa che poteva per lo meno salvarsi ..invece no perchè alla fine muoiono insieme si ok ma di amore io non ne ho visto manco l'ombra.
Ve lo consiglio solo per gli effetti speciali e se volete un pochino sbavare sugli addominali del protagonista che tanto per capirci è lo stesso che fa Jon Snow .. a me non è che piaccia molto però non si può neanche buttare via su.
Non mi stancherò mai di ringraziarvi per le numerose visite davvero sono sempre molte e se mi sostenete mi fate ancora più contento di quello che sono già.
Alla prossima
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento