mercoledì 11 giugno 2014




                                                   RUBY E IL CINEMA



           MALEFICENT : CONSIGLIATISSIMO ?


Film attesissimo ... sono andato a vederlo quasi subito dalla sua uscita e devo dire che mi è piaciuto molto . Ero un po restio e titubante perché pensavo che avrebbe in qualche modo rovinato quello che è il classico disney come è successo con la bella e la bestia che tra un po recensirò.
Il film , praticamente , descrive la storia di Malefica e come è diventata tale ; senza anticiparvi nulla vi dico solo che ne traspare una Malefica diversa sicuramente da quella che appare nel cartone , leggermente buona. Il film è piaciuto a molti ma alcuni però , rimproverano questo fatto ovvero aver in qualche modo addolcito Malefica , perchè alla fine diventa buona. Io credo che il messaggio che il film voglia dare è che il male , la cattiveria , quindi tutti i sentimenti cattivi , molto spesso non sono intrinsechi nella natura umana ma dipendono dalle situzione in cui una persona vive che posso portare a fare cose di cui non andiamo fieri però, dice il film , l'importante è ravvedersi e ammettere che quei comportamenti erano sbagliati.
Effetti speciali straordinari e poi Angelina Jolie è stata formidabile nel interpretarla ; ma non solo li io adoro la Jolie secondo me è una delle attrici di Hollywood più brave che ci siano sul in circolazione : l'ho amata quando ha fatto Tomb Raider ( poteva non farlo lei) mi ha commosso quando ha fatto Changelin, anche li bellissima interpretazione.
Forse l'unica cosa che mi ha lasciato un po così è .. stato il finale .. senza anticiparvi nulla.

Nessun commento:

Posta un commento