venerdì 28 dicembre 2012
RUBY E IL CINEMA
I SOLITI IDIOTA : COME IL PERLANA PIU' IDIOTA CHE PIU' IDIOTA NON SI PUO'
Buongiorno a tutti
oggi inauguro la mia nuova rubrica dove si parlerà di film appena usciti o film vecchi con delle mie recensioni e miei pareri ovviamente.
Oggi con voi vorrei parlarvi del film più atteso dell'anno che ha sostituito il cinepattone di natale che faceva milioni e milioni d'incassi ; sto parlando del film i 2 soliti idioti, continuo de i due soliti idioti.
Il film non è che sia un gran che manca totalmente di una sceneggiatura , i personaggi seppur simpatici usano una volgarità tale che io l'avrei vietato e non ha ne capo ne coda , è solamente un adattare al film gli check che facevano ecco che , devo dire alcuni erano divertenti anche senza usare la volgarità come per esempio i due tennisti; irriverenti ma mai volgari.
Sebbene trovi molto simpatici i due protagonisti trovo che secondo me con questo film hanno floppato , nonostante il successo degli incassi e devo dire che in alcune scene mancano totalmente di rispetto , come la scena quando ci sono loro vestiti da Pirati dei caraibi che investono un intera famiglia ; li lo trovato molto offensivo nei confronti di chi ha perso un caro per colpa dei pirati della strada e soprattutto non ha avuto giustizia .
Cosa che Polo Villaggio non fece ai tempi ; in uno dei suoi film aveva messo una scena dove lui lanciava un sasso dal cavalcavia e gli rimbalzava indietro , scena che Villaggio tagliò in rispetto ai fatti di cronaca di quell'epoca.
Un film che si può andare a vedere piacevolmente ma non aspettatevi chissà cosa.
VOTO 4
LO HOBBIT : UN TENTATIVO MAL RIUSCITO D'IMITAZIONE DEL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Adesso invece parliamo di un altro film nelle sale Lo Hobbit , il film che sarebbe l'antecedente ai signore degli anelli , racconta infatti di come Bilbo , lo zio di Frodo , sia venuto in possesso dell'anello.
Il protagonista in questo caso non è un personaggio principale che agisce ma è più che altro un parte secondaria , molto amorfo , che se la cava nelle situazioni solo con un colpo di culo , detta volgarmente ; mentre frodo aveva la consapevolezza di quello che stava facendo , Bilbo si lascia trascinare dagli eventi.
Anche in questo film troviamo alcuni personaggi della saga come Gandalf, Saroman e la donna elfo interpretata da Cate Blanchette , molto brava devo dire. Si rifà molto alla compagnia dell'anello , ovvero c'è un gruppo di nani che parte alla conquista del suo regno in quel momento soggiogato da un drago e Bilbo si unisce a loro in maniera totalmente inconsapevole.
Il film che è un imitazione riuscita male del primo film della saga ,io non ho letto il libro , è contornato però da meravigliosi effetti speciali , una buona sceneggiatura ed è un film molto dinamico cosa che il primo dei signore degli anelli non ha ; ovvero l'azione si vede fin da subito , mentre nell'altro , c'è una lunga parte apatica , nel senso che l'azione viene molto dopo.
Un film però che consiglio vivamente , vi tiene incollati allo schermo e non vi delude
VOTO 6 .5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento