giovedì 25 ottobre 2012



DICHIARAZIONI DI POLITICI POLITICAMENTE SCORRETTE 



I giovani non devono essere troppo 'choosey' nella scelta del posto di lavoro.




Buongiorno a tutti voi 
oggi vorrei proprio parlare di affermazioni che sono state fatte da alcuni componente della classe politica.
Qualche giorno fa l'Onorevole Elsa Fornero ha fatto un'affermazione dicendo che i giovani italiani non devono essere troppo "schizzinosi" nella scelta del primo impiego nel senso cioè che devono accontentarsi di fare qualsiasi cosa.
E' bene dire che ci sono comunque dei giovani che non vogliono fare determinati tipi di lavoro , che vogliono il posto dietro la scrivania e quello è assolutamente da condannare ma la domanda è a cosa mi adatto se non c'è niente a cui io mi possa adattare? 
Forse il ministro non ha mai dato un occhiata a gli annunci di lavoro che vengono pubblicati sui vari siti , quelli ovviamente, che non hanno da intermediario un agenzia e li chiudiamo il capitolo perchè ce ne sarebbe da dire tante ma tante sulle interinali.. ma torniamo a noi... ci sono aziende che cercano un tipo di qualifica specifica come meccanico idraulico ma anche per fare un semplice scaffalista dove pretendono delle cose assurde; una volta davanti a un agenzia interinale non vi dico il nome ma incomincia per G , c'era scritto che cercavano la figura di scaffalista e che occorreva minimo 1 ANNO di esperienza o alle volte scrivono esperienza pregressa che è un pò la stessa cosa..ma perchè se io voglio imparare non posso? se io ho volontà di mettermi li ( non è il caso dello scaffalista) ma dell'idraulico non posso imparare' perchè non mi viene data la possibilità di apprendere' no perchè ci sono dei corsi che una volta erano finanziati dalla regione adesso non più dove si paga e alla fine il corso non ti serve a niente perché chiedono comunque esperienza pregressa.
Quindi credo proprio che i choosy siamo i datori e le aziende e non chi ha voglia di lavorare.Se un giovane rifiuta un possibile lavoro e perchè gli dicono o ti sta bene un lavoro dove fai tante ore e sei sottopagato o te ne stai a casa. Care aziende non dovete fare tante MENATE per cercare uno scaffalista perché non ci vuole una laurea in astronomia o in ingegneria nucleare.
ma la domanda sorge spontanea ..uno la laurea cosa se la prende a fare se poi chiedono l'esperienza e ti ritrovi a fare la commessa o qualsiasi altro lavoro precario? tanto vale che uno arriva a 16 anni dove c'è l'obbigo e poi incomincia a lavorare..se uno studia per 5 anni e si fa un culo così poi una volta uscito il mondo del lavoro ti chiede l'esperienza e tu non ce l'hai della laurea cosa te ne fai?

speriamo che le cose cambino 

Auguro a tutti una buona serata , grazie ancora per le visualizzazioni spero che sarete numerosi anche questa volta 
un saluto dal vostro Logan 



Nessun commento:

Posta un commento