venerdì 6 febbraio 2015



LA MIA ESPERIENZA CON IL DIABETE 


Ciao a tutti . sono il piccolo Ruby solitamente su questo blog scrivo tante scemenze ma questa volta voglio scrivere qualcosa di serio. Da qualche tempo ho una relazione con un ragazzo da circa 2 anni e mezzo e purtroppo lui è diabetico ; ha il diabete di tipo 1 che per chi non lo sapesse è quella malattia endocrina che non permette il regolare funzionamento del pancreas e quindi deve farsi l'insulina con una specie di penna e deve stare comunque attento agli sbalzi glicemici e all'alimentazione.



. Lui è la cosa più bella che mi sia mai capitata, non credevo più nell'amore, ero sfiduciato tutto stava andando a rotoli quandi ad un tratto è arrivato lui con la sua allegria , il suo bel faccino, il suo essere ironico .. ci siamo incontrati e me ne sono innamorato. All'inizio ero un po titubante ma poi è scoppiato l'amore. Devo dire che me la sono vista brutta in parecchie occasioni una volta gli è salita la glicemia alle stelle e una volta gli era scesa talmente tanto che non riusciva ad alzarsi dal letto. In questi due anni questo brutto male gli ha levato il sorriso ed è questo che mi fa star male .. quando ci siamo conosciuti aveva sempre il sorriso e me lo ha ridato anche a me il sorriso , era da tempo che non sorridevo , che non provavo e provo un'emozione così.E questo mi fa star male. Io non posso fare nulla ho un senso d'impotenza che mi fa salire una rabbia tremenda. Non so se si possa arrivare un giorno a una cura definitiva io spero di si perchè non è possibile vedere il male che fa questa malattia ogni giorno. Noi non viviamo insieme per ovvie ragioni . I miei non sanno nulla della mia omosessualità ecc.. sanno che c'è lui e basta e io tutte le volte che sto per chiudere gli occhi prego sempre che non gli capiti nulla quando io non sono con lui , che qualcuno se c'è se esite , io credo che ci sia qualcuno, lo protegga e lo faccia stare bene. Il rapporto di coppia non è mai facile bisogna sempre arrivare comunque ad un compromesso e va costruito ogni giorno solo che vedere questo brutto essere mettersi in mezzo a noi non è facile. L'amore è anche questo l'amore è sostenersi nel momenti difficile , l'amore è capirsi , l'amore va costruito ogni giorno; ci sono sicuramente degli alti e bassi assolutamente non può essere tutto rosa e fiori , però ci deve essere anche la volontà di aggiustare le cose se si ama veramente qualcuno. 
Ma non è solo lui che è affetto da questo brutto male c'è anche un mio carissimo amico. Una volta eravamo al ospedale perchè doveva fare delle visite oculistiche e sedua li c'era una ragazza giovane , aveva più o meno la mia età e vicino c'era sua madre , aveva un aria distrutta , di chi non dorme da giorni,Casualmente abbiamo parlato con questa ragazza e praticamente era anche lei affetta da diabete , l'aveva presa dopo aver avuto la varicella e la madre raccontò di come era cambiata la sua vita . Siccome la figlia non si curava , diceva che addirittura saltava le insuline, la madre aveva preso la palla al balzo e aveva deciso di fargli fare la visita oculista , il fondo del occhio , perchè il diabete può portare la retinopatia diabetica.Nel vedere questa madre distrutta , nel vedermela davanti davanti a questo pc disperata , nel vedere la figlia che aveva questo comportamente menefreghista usata come arma di difesa, perché a 28 anni non è bello sentirti dire che hai una malattia incurabile ed è comprensibile ma non giustificabile il suo comportamento, sono scoppiato in lacrime.
Tutta la mia soliderietà nei confronti dei diabetici , nei confronti delle persone che hanno un male incurabile e delle loro famiglie perchè non deve essere facile affrontare il tutto .
Vedete molte volte ci lamentiamo di tante cose futili a volte ma non pensiamo che la cosa più importante di tutte è la salute . 
Ricordiamoci di questo 

alla prossima 

dove mi potete trovare

 


clicca qui per il  primo canale IL PICCOLO RUBY
clicca qui  per il secondo canale IL PICCOLO RUBY NEX TIME



   pagina ufficiale




  @Logan87Rv







seguitemi in tanti alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento