mercoledì 11 febbraio 2015



FESTIVAL DI SANREMO - LA COMICITÀ' CHE NON FA RIDERE. SMETTIAMOLA DI FARE SATIRA USANDO LA FISICA' DELLE PERSONE

BUON POMERIGGIO a tutti . Bene oggi sono molto carico e voglio parlarvi di quello che è successo ieri al festival di Sanremo . Vi dico subito che non l'ho visto perchè credo che i soldi potrebbero essere spesi meglio piuttosto che fare quella Becerata; la notizia l'ho appresa su facebbok ed è successo questo. 
Alessndro Siani stava salendo sul palco quando ha visto un bambino un po in sovrappeso , si è fermato , e gli ha detto :" ce la fai ad entrare nella poltrona" e poi ha aggiunto :" da lontano sembrava una comitiva". 
Da mezzo napoletano vi dico che a me la sua comicità non piace ma non solo la sua anche la comicità di chi per fa ridere deve cadere sempre sul clichè del sesso, del rapporto uomo donna e della fisicità delle persone . La scena mi ha ricordato la scena di un film che era "il professore matto " dove c'era Eddy Murphy che era in sovrappeso e con la sua collega era andato a vedere ..un comico che lo ha insultato pesantemente perché era obeso. e qui è capitata esattamente la stessa cosa in maniera molto blanda però la scena era quella.
Ma io mi chiedo perchè per far ridere bisogna sempre ricorrere alla fisicità delle persone che poi magari una persona ci può rimanere male?! Ho letto vari commenti sulla vicenda molti hanno detto che era preparato , mlti han detto che sicuramente era figlio di qualcuno d'importante per stare li in prima fila sta di fatto che la battuta c'è stata ed è stata fuori luogo. Che ne sappiamo noi se il ragazzino che poteva avere 11/13 anni, dopo non gli siano venuti i complessi o magari la gente lo additava come il ciccione della battuta di Siani... 
Quando noi diamo del GRASSO  a qualcuno non sappiamo mai cosa quella persona sta passando , non sappiamo mai se dietro ha una storia di sofferenza o problemi di metabolismo ecc. Fare comicità così non è fare comicità . Anni fa , quando facevo le medie c'era il CHI E' TATIANA? è l'amica mia quella grassa ecc.. al momento faceva ridere ma col senno di poi mi sono reso conto che non fa ridere perché in quel momento c'è veramente un'ipotetica Tatiana che sta lottando contro il suo peso , che magari ha avuto una forte depressione ed è ingrassata e quando sente certe battute magari si mette a piangere.
Anche quando si scherza sulle persone anziane definendole vecchie è secondo me una comicità becera che va condannata . Mi ricordo in una puntata delle Iene c'era una signora che non so chi era li si diceva che era la nuora della Blasi ma non lo so e le dicevano cose come la vecchia , chissà se ce la fa ad arrivare a fine hanno ecc.. e giustificare questo dicendo .. eh ma era per ridere .. è una giustificazione più becera della battuta stessa . Su queste cose non si scherza assolutamente. Troviamo altri modi per fare comicità e il fatto che poi Siani si è scusato postando una foto con il ragazzino è solo un modo per mantenere la facciata e quell'immagine che si è creato. 
Il punto è che non sappiamo mai una persona come reagisce ; c'è che reagisce bene e butta il tutto sul ridere perché ha un carattere auto ironico e c'è invece chi se l'ha prende perchè ha un carattere più sensibile.Io non mi permetto di dire ad un mio amico , quindi una persona con cui ho confidenza .. eh ma sei grasso ..ma quanto sei ingrassato ecc.. dicendo così manco di rispetto al mio amico e figuriamoci a dirlo a una persona che comunque non conosci. 
Facciamo delle sana ironia e della buona comicità senza andare per forza a cadere nel ridicolo .

Prima Clio make up additata come cicciona adesso il bambino al festival..mah.. le scuse si ci devono essere però credo che prima di aprire bocca dovremmo contare tutti fino a 10 per lo meno.

Questo è il mio pensiero sulla vicenda.. e voi cosa ne pensate? 
che poi tra l'atro Siani è anche un bel uomo... e qui mi fermo 


ALLA PROSSIMA 

 se volete sostenermi e cliccare MI PIACE sulla mia pagina facebook clicca qui




se volete mandarmi un cinguettio mi trovate a @Logan87Rv 






se volete vedere le mie becerate su youtube e volete iscrivervi clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento