martedì 18 novembre 2014



GLI ITALIANI NON SANNO L'INGLESE . COME MAI?

Buon pomeriggio a tutti eccomi ritrovato..scusate la mia lunga assenza ma ho tante cose da gestire il mio blog di cucina , la mia pagina facebook di cucina , il mio canale su youtube, e insomma la va, bene partiamo subito con una notizia molto recente che riguarda il rapporto che noi abbiamo con la lingua inglese.


Ebbene si . La lingua più parlata al mondo gli italiani non la conoscono. Ma di chi è la colpa? Ovviamente della scuola che l'unica lingua che dovrebbe insegnarti bene, dove una volta uscito, dovresti avere almeno saper parlare e almeno chiedere che ore sono , te la insegnano anche male. Io vi parlo ovviamente del mio percorso scolastico . Allora alle elementari avevo una maestra che tutto quello che faceva era , a parte assegnarci dei nomi assurdi un inglese ( ma perchè il mio non va bene?!) io mi chiamavo ROBERT, entrava in classe , con uno stereo , metteva su una cassetta ,mangia nastri , diceva "ascoltate e si faceva i cazzi suoi. E già li .. alle medie avevo una professoressa molto brava il primo anno ma poi se n'è andata , a parte che non riusciva a fare lezione perchè eravamo una delle classe peggiori del istituto ma poi , come vi ho detto prima se n'è andata. Secondo e terzo anno . Una professoressa tutta storta che viveva con la sorella e non so quanti gatti e anche lei insomma non aveva un ottima metodica. Superiori . In cinque anni ho cambiato cinque prof diverse e pensare che mio fratello quando studiava , ne cambiava una al MESE.

Ora ditemi se una persona in queste condizioni può imparare bene una lingua!? E' ovvio che se incomincio con un professore e questo poi se ne va e ne arriva un altro con un altra metodica , mi è un pochino difficile abituarmi a questa muova metodica , anche perchè non sa chi sono , non conosce il mio livello mentre invece se uno mantiene lo stesso prof già ti conosce.  E qui apro una parentesi sugli insegnati e professori. Io ho avuto professori straordinari , che A si facevano rispettare , che come entravano non volava una mosca e B sapevano fare il loro lavoro cosa che l 80% dei professori non sa fare a mio parere in quanto un professore che entra , firma il registro e si fa i cazzi suoi , a mio parere va li a rubarsi lo stipendio.


Un mio professore faceva così. Quindi la colpa è da riscontrare nella scuola. SEcondo me il metodo migliore di insegnare una lingua, è avere un professore valido madrelingua in modo che tu sei costretto a parlare in inglese e ti spiega le cose in inglese e poi fare delle gite a Londra cosa che fanno solo ( mi sembra ) chi frequenta il liceo linguistico, è una cosa che dovrebbero fare tutti invece. Quindi andiamo prima a migliorare la scuola e poi vedrete che gli italiani sapranno anche loro l'inglese








Personalemente non me sono una cima in inglese ma comunque qualche parola la so spiaccicare e vi dirò che in inglese andavo molto bene


bene io vi saluto e vi ringrazio delle tante visualizzazioni seguitemi anche su twitter
@ilpiccoloRuby

sul facebook
il blog del piccolo ruby e mettere MI PIACE

 e su youtube
ilpiccoloRuby

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento