giovedì 18 ottobre 2012




IN CHE MONDO VIVIAMO ? 

Buon giorno a tutti oggi non è particolarmente una bella giornata per me perchè ho trascorso un'intera mattina in ospedale a trovare un amico e a volte quando sei li ti chiedi perchè succedono determinate cose ? e ti poni delle domande sul perchè accadono queste cose ...ma non voglio parlare di questo voglio parlarvi di una notizia molto sconcertante che quando l'ho letta sono rimasto basito la storia risale però a qualche anno fa nel lontano 1998:

"Quella di Matthew Shepard è una storia comune a tanti ragazzi: nato nel 1976, il giovane ha frequentato diverse scuole, seguendo il naturale percorso di istruzione previsto negli Stati Uniti e diplomandosi nel 1995 alla TASIS"

Dopo aver frequentato per breve tempo il Catawba College del North Carolina e il Casper College nel Wyoming, si trasferisce a Denver, in Colorado, iscrivendosi al primo anno di scienze politiche dell’Università del Wyoming, a Laramie. E purtroppo i suoi sogni si fermano qui. Poco dopo la mezzanotte del 7 Ottobre 1998, Matthew incontra Aaron McKinney e Russell Henderson in un bar di Laramie, accordandosi con loro per un passaggio a casa. Sfortunatamente i due lo conducono in un’area rurale lontana dal centro cittadino, rapinando a mano armata e torturando il povero ragazzo, che viene poi lasciato a morire legato a una staccionata.


Numerose sono le ferite sul collo e sul volto, completamente ricoperto di sangue, pulito in alcuni punti solo dalle sue lacrime. Impossibile operarlo, secondo i medici. Matthew rimane in coma per alcuni giorni, tenuto in vita da una macchina, prima di essere dichiarato morto il 12 Ottobre. Aveva solo 21 anni.

La polizia riuscì a trovare ed arrestare subito i due deliquenti, che inizialmente tentarono di costruirsi un alibi con l’aiuto delle fidanzate e poi, durante il processo, provarono a giustificare le proprie azioni con la cosiddetta “difesa da panico gay”, secondo cui i due sarebbero stati costretti a compiere quel gesto, sotto una presunta temporanea insanità mentale, per difendersi dalle avances sessuali (del tutto inventate) di Matthew. Nel corso del processo, sostennero anche che non volevano ucciderlo, ma solamente derubarlo e, una volta in carcere, avrebbero ammesso di essere stati guidati a quelle azioni dalla Bibbia.

(fonte pianetagay.it)

La faccenda se pur orrenda ha portato qualcosa di buono ovvero che il decreto che aveva promulgato l'allora presidente Bill Clinton è diventata legge il 28 ottobre del 2009 e porta il nome del giovane scomparso

L'articolo fa riflettere .E molto anche. In che mondo viviamo dove una persona non è libera di vivere come meglio crede? ma la cosa sconcertante è che si sono giustificati dicendo che erano stati guidati dalla bibbia? ma vi rendete conto? ed d'è proprio questo pretesto che viene usato per giusticare l'odio che la chiesa ha verso i gay ma nel vangelo non è scritto espressamente che bisogna amare il prossimo e il proprio nemico ? Però può capitare perchè alcune parti possono sfuggire ...allora un conto è leggere la bibbia nella sua interezza un conto è estrapolare quello che vogliamo e usarlo a nostro uso e consumo.
Io penso che il mondo in cui viviamo sia un mondo SCHIFOSO indipendentemente dalla razza ,paese , io sto parlando un generale; che una persona debba essere uccisa per il suo orientamento sessuale E' UNA COSA VERGOGNOSA e d'è vergognoso che la chiesa non prenda provvedimenti e difenda almeno queste persone pur essendo contrari al loro stile di vita perchè Gesù non ha MAI e ripeto MAI fatto distinzione ha sempre aiutato tutti ..io non sono ne un dottore ne niente ma qualcuno mi spieghi il perchè gesù non ha lapidato la prostituta ? Lui solo poteva farlo perchè era senza peccato perché non l'ha fatto ? era impazzito in quel momento ?
Quindi prima di usare la Bibbia per giustificare atti così osceni consiglierei di leggerla bene prima e non di estrapolare un qualcosa e usarlo come meglio ci aggrada.
Ed è proprio su questa ipocrisia che non ci sono in Italia leggi contro l'omofobia, che tutelino queste persone, ma voi mi direte se non vanno in galera gli assassini come pretendi che ci vadano in galera loro ? E avete anche ragione su questo..nel mondo gay ci vorrebbero delle persone come Martin Luther King che si mettano in prima linea per smuovere le coscienze.

Adesso vi saluto spero di non avervi rattristato e auguro a tutti un buon week end
A presto dal vostro Logan


Nessun commento:

Posta un commento