martedì 4 febbraio 2014






                                                                    LA CASA 




 Buongiorno a tutti
oggi per la mia rubrica sul cinema vi parlerò di un film horror che ho visto recentemente e che sinceramente non è che mi abbia entusiasmato molto.Il film in questione è la casa . 
La trama è quella che ricorre nella maggior parte dei  film horror : un gruppo di ragazzi che va in questa casa sperduta , arriva l'entità malefica e gli uccide tutti. 
In questo caso il gruppo di ragazzi si trovano li perchè la sorella del protagonista si deve disintossicare. Arrivati li uno dei protagonisti che assomiglia a John Lennon legge un libro e libera questa creatura che poi s'impossesserà della giovane che si sta disintossicando e li incomincia una serie di .. uccisioni , sangue a fiumi , braccia amputate... tutto quello che insomma caratterizza un horror ma la cosa che mi ha fatto specie e che alla fine muoio praticamente tutti tranne l'indemoniata che uccide la creatura che viene risvegliata con una motosega... mah 
L'idea di base secondo me non è male ..i ragazzi , la casa , l'entità che possiede , quella che poi non deve essere liberata ci sta ma che alla fine l'entità venga uccisa con una motosega mi sembra al limite del ridicolo... almeno uno si poteva salvare .
Di questi ultimi tempi gli horror sinceramente mi hanno un po deluso perchè partono da un'idea buona ma si perdono sullo svolgimento della trama spesse volte cadendo in dei clichè che sono veramente pietosi... poi a me sinceramente paura non ha fatto anzi .. mi sono spaventato di più vedendo una puntata di streghe... 

bene adesso non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima volta .

ILPICCOLORUBY